Misura di Sostegno Economico "Sport per Tutti" - Stagione 2023-2024

Dal 22 aprile al 22 maggio invio digitale della domanda

Il Comune di Pelago ha istituito il Bonus Economico "Sport per Tutti" per sostenere le famiglie nell'iscrizione dei loro figli/e alle attività sportive per la stagione 2023-2024, con l'obiettivo di promuovere e incentivare la pratica sportiva tra i giovani residenti nel territorio comunale.

Obiettivo:
Questa misura mira a riconoscere il valore delle attività sportive nello sviluppo personale e comunitario.

Destinatari:
Il bonus è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Pelago con figli/e nati tra il 01-01-2017 ed il 31-12-2010 (dalla prima classe della primaria, alla terza classe della secondaria di primo grado) che praticano attività sportiva anche al di fuori del Comune di Pelago, con un ISEE minorenni non superiore a 15.700 euro. In caso di certificazione secondo la Legge 5 febbraio 1992, n. 104, il limite dell’ ISEE sale a 18.000 euro.

Modalità di Erogazione:
Il bonus copre i costi di iscrizione già sostenuti e comprovabili alle attività sportive, con un importo minimo di 70 euro e massimo di 100 euro per figlio/a. Sarà erogato agli/lle amessi/e fino a esaurimento fondi direttamente sul conto corrente del richiedente entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva. I/Le figli/e possono svolgere attività sportive anche in più società, il bonus riconoscibile rimane quello della propria fascia ISEE.

Modalità di Candidatura e documenti:
I cittadini residenti nel Comune possono fare domanda online dal 22 aprile al 22 maggio. È necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE, della dichiarazione ISEE 2024, della certificazione Legge 104 se dovuta e della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione dell'associazione sportiva di riferimento.

In caso di impossibilità all’invio della candidatura online i richiedenti potranno chiedere supporto al personale dipendente del Comune inviando una email a scuola@comune.pelago.fi.it

Pubblicazione delle Graduatorie:
Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro il 12 giugno 2024, mentre quelle definitive entro il 26 giugno 2024.

Allegati e Collegamenti
Guida utenti alla compilazione
Link alla piattaforma di iscrizione