Descrizione
Con il prossimo settembre inizierà un nuovo anno educativo per il servizio di Nido d’infanzia comunale “Le Rondini” a Palaie.
La struttura può accogliere bambine e bambini di età compresa fra 1 e 3 anni per un totale di 40 utenti.
Per accedere al servizio è necessario presentare richiesta a questo Comune, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile da questa pagina (a destra tutta la modulistica).
REQUISITI:
La domanda può essere presentata per bambine e bambini residenti nel comune di Pelago nate/i dal 1/01/2019 al 31/12/2020, fermo restando che l’effettiva ed eventuale ammissione inizierà al compimento dell’età minima necessaria per la frequenza (1 anno) e per bambini/e non residenti nel comune di Pelago nati/e dal 1/01/2019 al 31/08/2020.
ISCRIZIONE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDE:
Il termine di scadenza è fissato nel giorno VENERDI’ 30 APRILE 2021, Le domande possono essere presentate:
1) mediante trasmissione mail all’indirizzo: scuola@comune.pelago.fi.it con le seguenti modalità:
- dovranno riportare nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Iscrizione nido di infanzia Le Rondini a.e. 2021/2022”;
- Il modulo di domanda ed il documento dovranno essere esclusivamente in formato PDF;
2) presentazione a mano presso l’ufficio Pubblica Istruzione, esclusivamente previo appuntamento da concordare con l’ufficio contattando i numeri tel. 055 8327-332/360
OPEN DAY:
Nel periodo di apertura del bando per la presentazione delle domande di ammissione, l’Amministrazione Comunale e il gruppo di lavoro del nido “le Rondini” organizzano 2 incontri di VIRTUAL OPEN DAY (su piattaforma Google Meet) che si svolgeranno:
- Mercoledì 7 aprile 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.30
- Sabato 17 aprile dalle ore 9.30 alle ore 11.00
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo nidolerondini@giocolare.net entro 2 giorni dalla data dell’incontro al quale si desidera prenotarsi; in risposta alla mail verrà inviato il link d’accesso.
GRADUATORIE e AMMISSIONI:
Le graduatorie PROVVISORIE saranno predisposte dall’Ufficio P.I. , approvate e pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune www.comune.pelago.fi.it entro il giorno 17 Maggio 2021.
Avverso alle risultanze delle graduatorie provvisorie è ammesso, entro dieci giorni (27/05/2021) dalla loro pubblicazione, ricorso in opposizione da parte degli aventi diritto, alla Responsabile del Servizio la quale decide in via definitiva entro i successivi 7 giorni.
Le graduatorie DEFINITIVE saranno predisposte entro il giorno 31 Maggio 2021 e verranno pubblicate all’Albo Pretorio, sul sito web del Comune di Pelago o rilasciate in copia su richiesta dell’interessato.
Le graduatorie definitive avranno validità per l’anno educativo indicato (dal 1 Settembre 2021 al 31 Luglio 2022).
Le ammissioni avverranno seguendo l’ordine risultante dalla graduatoria stessa.
PRESENTAZIONE ISEE:
I residenti nel Comune di Pelago che, in base alle graduatorie suddette, risulteranno ammessi al servizio, saranno successivamente chiamati a presentare l’Attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare a cui appartiene la/il bambina/o entro il 30/06/2021.
Per eventuali e/o ulteriori informazioni, potete contattare il nostro Ufficio ai seguenti contatti : e-mail scuola@comune.pelago.fi.it - tel.: 055 8327-332/360.