Arte e sapori

venerdì 8 - sabato 9 -domenica 10 settembre

Nel centro di Pelago,in piazza Ghiberti, il prossimo 8,9 e 10 settembre torna “Arte e sapori” la fiera dei prodotti artigianali e enograstronomici. La quinta edizione è organizzata dalla Pro Loco di Pelago e patrocinata dal Comune. Questo il programma:

VENERDÌ 8 SETTEMBRE. Alle 19:30, presso la bottega del Ghiberti, sarà inaugurata la mostra di pittura "Caterina Gervasi", mentre in piazza sarà possibile gustare un apericena. La serata proseguirà alle 21:00 con un concerto del gruppo "RAMATOS", che proporrà musica rock alternativa e dalle 22:30 prenderà il via la serata Disco anni '70-'80-'90 con i DJ "Attenti a Quei 2".

SABATO 9 SETTEMBRE. Ore 08:00, apertura del mercato di prodotti biologici e artigianato. Dalle 9 Sarà possibile iscriversi al percorso e assistere alla presentazione delle "Eccellenze del territorio e Arte". Nel pomeriggio, presso il "Centro Pastorale", si svolgeranno gare sportive per ragazzi e ragazze. Alle 16:00 sarà aperta la "Raccolta di arte sacra Pieve del castello" e a seguire Donne In Cammino, Voci Dal futuro propongono alle 18:30 l’intervento Solidal/Mente". Apericena alle 19:30 e proiezione alle ore 20:30 del filmato "Festa Grossa 2022".

DOMENICA 10 SETTEMBRE. Alle 09:30, percorso "Arte e Sapori", la "Raccolta di arte sacra Pieve del castello" aprirà nuovamente alle 16:00. Alle 18:00 consegna dei riconoscimenti ai partecipanti dei giochi sportivi mentre alle 19:00, nella Pieve di San Clemente del castello, si terrà un concerto della "Corale Renzo Mazzoni" con il Maestro di Organo "Gianpiero Bernini".

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione di: "gruppo Lucia Rasponi", "Croce Azzurra sezione Pelago", "Circolo ARCI Pelago", "Altomena", "Centro pastorale Giorgio la Pira", "Castello di Ferrano", "Frescobaldi", "Corale Renzo Mazzoni", "Donne in Cammino", "Disco 70 80 90 Attenti a quei due".

Sarà nostra ospite una delegazione del Comune di Yatova (Valencia), comune gemellato il nostro.