Sciopero Nazionale di 24H Trasporto Pubblico

sciopero

Venerdì 8 Novembre.

Si avvisano i cittadini che venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico, che potrà causare ritardi e cancellazioni di corse sul servizio urbano ed extraurbano di ColBus. Lo sciopero è stato indetto dalle principali sigle sindacali e, diversamente dagli scioperi precedenti, non rispetterà le tradizionali fasce di garanzia.

Per limitare l’impatto sulle famiglie, saranno comunque garantite tutte le corse di andata e ritorno per le scuole dell’obbligo.

Per il resto del servizio, sarà garantito solo il 30% delle corse tra le fasce orarie 4.15 - 8.14 e 12.30 - 14.29, ritenute indispensabili. La disponibilità e l'orario delle corse garantite sarà consultabile sul sito https://www.colbus.it/ e sul sito https://www.at-bus.it/it/sciopero

Lo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati delle biglietterie, che potrebbero dunque essere chiuse. La regolarità del servizio, ad eccezione delle corse garantite, dipenderà dall’adesione del personale allo sciopero.