Festival del Fiume 2024

Dal 20 al 22 settembre 2024 in riva alla Sieve al P’Orto (Giardino della Docciola) arriva la seconda edizione del Festival del Fiume, un evento gratuito e pieno di iniziative che vuole promuovere la tutela dell'acqua, del fiume e tutto quello che ci gira intorno: cultura, agricoltura, sostenibilità. Attraverso talk, laboratori, performance teatrali, concerti, presentazioni di libri e molto altro, si vuole stimolare una riflessione profonda sull’importanza dell'acqua dolce e sulle azioni necessarie per preservarla e valorizzarla.

Organizzato da Pachamama APS, Valdisieve in Transizione e dal Comune di Pontassieve, con il patrocinio dei comuni di Pelago e Rufina, con il supporto di Publiacqua, Consorzio di Bonifica Medio Valdarno e Protek, con media partner Terra Nuova - il festival vuole essere una celebrazione della nostra risorsa più preziosa, l’acqua dolce che a causa dei fenomeni antropici si sta riducendo sempre di più.

Il festival vedrà la partecipazione di moltissime associazioni e realtà presenti sul territorio, ci saranno talk, musica, teatro, performance, presentazioni di libri, prove sportive e laboratori. Quest’anno avranno tanto spazio anche i più piccoli, con tanti eventi dedicati a famiglie e bimbi.

Il programma è in allegato o scaricabile sul sito www.festivaldelfiume.it