Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Dalla COP del petrolio alla COP delle foreste: Prospettive sul clima da Baku a Belem

Image
Dalla COP del petrolio alla COP delle foreste - Prospettive sul clima da Baku a Belem
Dalla COP del petrolio alla COP delle foreste - Prospettive sul clima da Baku a Belem

Cos'è

Giovedì 20 marzo alle ore 21.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Pelago (Via Pontevecchio, 1), si terrà l'incontro pubblico dal titolo "Dalla COP del petrolio alla COP delle foreste - Prospettive sul clima da Baku a Belem", organizzato dal Comune di Pelago in collaborazione con la Libera Università Valdisieve e Valdarno, Coop21 e gli Educatori di Strada.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Nicola Povoleri e degli organizzatori e introdotta da Deborah Tini, Assessora all'Ambiente di Pelago.

Relatori dell'incontro saranno Jacopo Bencini, ricercatore presso l'Istituto Universitario Europeo e presidente di Italian Climate Network, e Irene Ghaleb, vicepresidente di Change for Planet. Durante l'evento verranno analizzati gli sviluppi e le prospettive emerse dalla COP29 tenutasi a Baku e le attese per la storica COP30 che si terrà a novembre 2025 a Belem, nel cuore della foresta amazzonica.

La scelta simbolica di Belem fatta dal presidente del Brasile, Lula, pone al centro dell'attenzione internazionale il tema della mitigazione del riscaldamento globale e la salvaguardia delle foreste.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati.

Galleria di immagini
2025
20
Mar
21:00 - Inizio evento
2025
20
Mar
22:30 - Fine evento

Costo

Ingresso gratuito.

Ultimo aggiornamento:

13/03/2025, 16:42