Richiesta Occupazione Temporanea di suolo pubblico
Dettagli
A chi è rivolto
AI cittadini e/o enti privati che devono eseguire dei lavori che comportano una occupazione di suolo pubblico di varia natura, ad esempio: lavori edilizi, traslochi, potatura alberi, scavi.
Come fare
La richiesta di suolo pubblico, oltre che consegnata a mano presso l’ufficio Polizia Municipale di Via Erice Bettini 9 può essere presentata a mezzo mail o PEC in tal caso evidenziare sempre un recapito telefonico del richiedente ed utilizzare, in caso di obbligo di apposizione bollo, la dichiarazione sostitutiva.
Quando l’occupazione necessiti di particolari interventi sulla viabilità pedonale e/o veicolare (come ad esempio di chiusura parziale o totale della circolazione) invitiamo a contattare telefonicamente l’ufficio per concordare tempi e modalità di intervento.
Cosa serve
La presentazione del modello di richiesta, due marche da bollo da 16 euro (nel caso di presentazione della richiesta online utilizzare il modello della dichiarazione sostitutiva).
Cosa si ottiene
Trascorsi i tempi di istruttoria e procedere al pagamento secondo l'importo comunicato dall'ufficio. L'ufficio di Polizia Municipale rilascia la concessione di suolo pubblico temporaneo oltre l'eventuale ordinanza di viabilità necessaria per l'esecuzione dei lavori.
Tempi e scadenze
Quanto costa
Due marche da bollo da 16 euro ciascuna;
Importo del canone unico: 1.55 euro al metro quadro al giorno, si rimanda al regolamento del canone patrimoniale per conoscere le riduzioni (art 24) le maggiorazioni (art 32) e le esezioni (art 12).
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.