Descrizione
Dal 21 agosto al 20 settembre 2024 sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico della Regione Toscana finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).
REQUISITI
L’incentivo è destinato agli studenti residenti a Pelago iscritti per l'anno scolastico 2024/2025 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP (presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.
E' obbligatorio anche fornire il codice fiscale del Dichiarante ISEE e il numero di protocollo dell’attestazione ISEE dell’INPS.
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e fino alla scadenza del bando. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa in sede di domanda ma è fondamentale conservarla per successivi controlli che verranno effettuati a campione dal Comune titolare del procedimento, seondo la normativa vigente.
MODALITA’
Le domande per gli studenti residenti nel comune di PELAGO potranno essere presentate dal 21 agosto al 20 settembre con le seguenti modalità:
a) via email all’indirizzo mail: scuola@comune.pelago.fi.it
Le domande dovranno riportare nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025”.
Il modulo di domanda e il documento di identità dovranno essere esclusivamente in formato PDF.
(L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a rispondere via email al mittente della domanda
comunicando il numero di protocollo);
b) a mano all'ufficio Pubblica Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.
In allegato è possibile scaricare il bando e il modulo di domanda.