Descrizione
Anche per l’anno scolastico 2019/2020 è stata approvata la concessione di un sussidio economico denominato “Pacchetto Scuola” rivolto alle/gli alunne/i delle scuole secondarie di primo e secondo grado da utilizzarsi per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.
REQUISITI
a) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
b) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Pelago ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del ventunesimo anno di età, ovvero fino a 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda d’ammissione al bando, scaricabile dal presente sito con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, dovrà essere presentata al comune di residenza. Per le/gli alunne/i residenti nel Comune di Pelago la domanda deve essere presentata all’Ufficio P.I. – Viale Rimembranza n. 40 Pelago - dal 29 APRILE al 24 MAGGIO 2019. In caso di sospensione di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al comma precedente, il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’articolo 11, comma 5, del D.P.C.M. 159/2013.
INFORMAZIONI sul BANDO
Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Pelago – Ufficio P.I., rivolgendosi a:
- Sig. Andrea Carmignani – Tel. 055/8327333 – Email: scuola@comune.pelago.fi.it
- Sig.ra Lisa Conti – Tel. 055/8327332 – Email: cultura@comune.pelago.fi.it .