MENSA SCOLASTICA 2024-2025

Il servizio di refezione scolastica è erogato da SIAF (Servizi Integrati Area Fiorentina).

Il servizio è rivolto agli iscritti al nido d'infanzia, alle scuole d'infanzia e alle scuole primarie del Comune di Pelago che intendono usufruire della mensa scolastica. Le famiglie devono iscrivere i propri figli/e al servizio utilizzando l'applicativo online secondo quanto descritto di seguito. Coloro che erano già iscritti l'anno scorso, devono rinnovare l'iscrizione usando lo stesso applicativo. Per gli iscritti al nido d'infanzia la tariffa mensa è compresa nella retta del nido ma l'iscrizione al servizio deve comunque essere effettuata con le stesse modalità degli altri utenti.

ISCRIZIONE
L'iscrizione al servizio mensa sarà possibile fino al 19 luglio 2024 esclusivamente online accedendo al portale con credenziali SPID o CIE e inserendo poi il Codice Fiscale del minore. E' anche possibile effettuare l'iscrizione scaricando l'app ComunicApp.
Di seguito trovate il link alla piattaforma per l'iscrizione, una presentazione del servizio, una informativa con il manuale operativo per l'iscrizione e altre informazioni utili, i moduli dieta, il tariffario del servizio e il calcolatore che permetterà, inserendo il proprio ISEE, di individuare la tariffa che verrà applicata. Per poter usufruire della riduzione per il secondo e terzo figlio, è necessario che l'iscrizione venga effettuata dallo stesso genitore. La riduzione verrà così applicata in automatico.

IMPORTANTE: il genitore che effettua l’iscrizione sarà l’intestatario degli avvisi di pagamento che verranno inviati all’indirizzo email inserito in fase di iscrizione.
Per coloro che vogliono richiedere una dieta speciale, per motivi di salute o per ragioni culturali-religiose, devono scaricare l’apposito modulo e poi ricaricarlo sull’applicativo compilato e firmato. Nel caso di dieta per motivi di salute è necessario caricare anche il certificato medico che precisi gli alimenti da evitare e/o il regime dietetico da seguire.
Coloro che richiedono l’esenzione per condizioni di disabilità ai sensi della L. 104/92, devono caricare sull’applicativo il relativo certificato.

- link piattaforma (cliccare su "Iscriviti con SPID o CIE" per il primo accesso, "Entra con SPID o CIE" in caso di rinnovo)
- nota presentazione SIAF
- Manuale operativo/informazioni
- Modulo per richiesta dieta per motivi di salute