VISITA GUIDATA GRATUITA - Tra realtà e leggenda: i grandi artisti fiorentini raccontati da Vasari

Domenica 27 ottobre ore 15:00.

A 450 anni dalla scomparsa di due illustri protagonisti della storia del Granducato di Toscana, Cosimo I de' Medici e l'artista e intellettuale Giorgio Vasari, il Comune di Pelago, con il contributo della Regione Toscana, renderà omaggio alla loro eredità culturale attraverso una serie di eventi, tra cui una visita guidata riservata ai cittadini del Comune di Pelago, domenica 27 ottobre, dalle 15:00 alle 17:00

Per partecipare alla visita guidata, si invita a scansionare il QR code presente nella locandina allegata o a CLICCARE QUI

Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

In caso di difficoltà, è possibile prenotarsi scrivendo a info@comune.pelago.fi.it o contattando il Comune al numero 0558327363 (lun-mer-ven 8:00-14:00; mar-gio 8:00-17:00).

Ritrovo alle ore 14:40 in Piazza Santa Maria Novella, davanti all'ingresso della Fratellanza Militare, sul lato sinistro guardando verso la chiesa. Le nostre guide condurranno i partecipanti in un viaggio attraverso le strade di Firenze, seguendo le parole di Giorgio Vasari. Sarà un’occasione per scoprire curiosità e aneddoti legati alla vita e alle opere dei grandi artisti fiorentini, distinguendo tra fatti storici e leggende.

Nota importante: ogni partecipante dovrà dotarsi di 1 euro per il noleggio delle radioline necessarie per la visita.