Concerto sulla Sieve

OMAGGIO A PUCCINI: Concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina con LEVIOSA QUARTET

Lunedì 8 luglio alle ore 21:00, la riva del fiume Sieve con a sfondo il suggestivo Ponte Mediceo si trasformerà in un palcoscenico per il concerto "Omaggio a Puccini" dell’Orchestra da Camera Fiorentina rappresentata dagli archi del LEVIOSA QUARTET.

A cento anni dalla scomparsa del compositore toscano, per la prima volta in questo incantevole contesto, gli appassionati della musica avranno l'opportunità di immergersi nelle melodie senza tempo di Puccini, creando un'atmosfera indimenticabile sotto le stelle.

L'ingresso è libero e il pubblico potrà accedere dal camminamento pedonale all'altezza di Via Albizi 9 a San Francesco (Pelago), di fronte al Forno Alterini.

La serata, inserita nel "Progetto Puccini", è resa possibile grazie al contributo del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Pelago.
L'evento è ospitato dai comuni di Pelago e Pontassieve in collaborazione con il Teatro Cinema Italia.