Competenze
L'ufficio svolge attività di ricerca e studio per fornire supporto agli Amministratori nelle loro decisioni. Esamina specifici problemi e propone soluzioni per l'Amministrazione.
Si occupa delle attività che il Sindaco svolge in qualità di organo politico-amministrativo, gestendo la preparazione e la distribuzione dei provvedimenti. Gestisce le mansioni del Sindaco come Capo dell'Amministrazione. Gestisce i rapporti con gli Organi dello Stato della Regione, della Provincia e con altri Enti con cui il Comune collabora. Organizza e coordina eventi, convegni, manifestazioni pubbliche e campagne promozionali della città, garantendone l'armonizzazione e il rispetto dei tempi attraverso una programmazione anticipata.
Inoltre, si occupa di ricevere reclami dai cittadini e fornire informazioni sugli affari comunali. Promuove la partecipazione popolare, il coinvolgimento delle comunità e delle organizzazioni di volontariato. Fornisce informazioni generali agli utenti sull'Ente e gestisce il ricevimento dei reclami, la loro gestione e le modalità di risposta, lasciando l'istruttoria delle richieste e delle petizioni agli uffici competenti.
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Comune di Pelago Sede Amministrativa di Pelago
Viale della Rimembranza, 40 - 50060 Pelago