Riapertura Iscrizioni Servizio di Trasporto Scolastico 2024-2025

da venerdì 30-08 a domenica 08-09.

Con la direttiva n. 75 del 2024, la Giunta Comunale ha disposto la riapertura delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2024-2025. Le iscrizioni saranno aperte dal 30 agosto all'8 settembre 2024, termine ultimo e perentorio.

Iscrizione

• I residenti del Comune di Pelago possono collegarsi alla piattaforma dedicata e completare l'iscrizione dei propri figli utilizzando le credenziali SPID o CIE. I possessori di ISEE inferiore a 27.500,00 potranno chiedere una riduzione del costo dell’abbonamento. link procedura Iscrizione per residenti

• I non residenti che vivono all'interno del Comune sono invitati a contattare direttamente l'Ufficio Pubblica Istruzione per individuare la soluzione più adeguata per l'iscrizione dei propri figli.

• I non residenti che utilizzano le linee Colbus/Alterini, devono svolgere l'iscrizione al servizio contattando direttamente Colbus, poiché i termini di iscrizione sono già scaduti. I non residenti che utilizzano lo scuolabus comunale sono invitati a contattare l’ufficio pubblica istruzione.

Tesserino di riconoscimento

• Si ricorda che tutti gli utenti che usufruiscono delle linee Colbus/Alterini devono essere in possesso di un valido tesserino di riconoscimento. A partire da quest'anno, la Città Metropolitana, in collaborazione con i gestori del servizio, ha introdotto un nuovo tesserino di riconoscimento digitale. Saranno ancora valide tutte le tessere di riconoscimento che non scadranno nel corso dell'anno. Tutti i nuovi iscritti e coloro che devono rinnovare la tessera scaduta o in scadenza durante l'A.S. 2024-25 dovranno seguire le nuove modalità di registrazione sul sito di Colbus.
    Con il nuovo tesserino virtuale, la tessera sanitaria sostituirà l'attuale tessera di riconoscimento Colbus.

• Per ottenere il nuovo tesserino digitale, si invita a visitare il sito  www.colbus.it , cliccare su "Registrazione" e seguire le istruzioni indicate.

• Chi utilizza lo scuolabus comunale non è obbligato ad acquisire la tessera di riconoscimento.

Bonus Trasporti
Non sono ancora disponibili indicazioni sull'emissione del Bonus Trasporti, una misura di competenza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si consiglia di consultare la pagina internet del Ministero stesso.

Documentazione
Tariffario;
- Mini Guida;
- link procedura Iscrizione per residenti