Sposarsi a Pelago...

Dal 2014 chi vuole sposarsi o unirsi civilmente a Pelago può farlo non solo nella sala del Consiglio Comunale. L’amministrazione comunale (con deliberazione di Giunta n. 93 del 04 dicembre 2014) ha deciso di estendere questa possibilità ad altre location, concedendo alle strutture che ne hanno fatto richiesta, la possibilità di far celebrare unioni o matrimoni civili presso di loro. La coppia che intenderà sposarsi o unirsi civilmente in una di queste location dovrà contattare privatamente la struttura per concordare tutti gli aspetti.

Celebrare il Matrimonio civile nel Comune di Pelago
Celebrare l' Unione civile nel Comune di Pelago

Podere Castellare
via Case sparse, 12 (Ferrano)

Luogo unico in cui si fondono tanquillità, benessere, innovazione e tradizione. Una calda accoglienza nella rigogliosa campagna del Chianti più segreto, tra vigneti, boschi e uliveti secolari.

Villa Grassina
loc. Grassina n. 102 (Pelago)

Un elegante agriturismo immerso nelle dolci colline nei dintorni di Firenze in Toscana, nella campagna del Chianti tra uliveti, vigneti e boschi ai confini con il parco nazionale delle foreste Casentinesi.

Agriturismo Risalpiano
loc. Risalpiano, 7 (Diacceto)

Posto su di una collina con vista panoramica, è collocato in una posizione perfetta e ideale per chi vuole vivere un week-end immerso nella natura e ricco di relax o una piacevole settimana di vacanza.

Castello di Ristonchi
via di Ristonchi, 1

La casa torre ancora esistente ha origini medioevali ed è stata possedimento di importanti casati ed ordini monastici oltre che luogo donato come pagamento dei servizi offerti ai cavalieri crociati di ritorno dalle spedizioni in terrasanta.

Ex Convento S. Margherita in Tosina
loc. Borselli – Pomino n. 7

Castello di Nipozzano
loc. Nipozzano, 10 (Pelago)

Situato sul versante montuoso del cuore del prestigioso territorio del Chianti Rufina, si affaccia dall'anno 1000 sulla valle del fiume Arno.

Torremozza srl
Loc. Torremozza (Borselli)
La grande quiete che la circonda la rende perfetta per gli amanti della natura, delle passeggiate, per chi nutre interesse per la storia medioevale e del rinascimento, per chi cerca il posto giusto per organizzare corsi per la mente ed il corpo.