Tariffa scontata per abbonamenti al trasporto pubblico su gomma

1° luglio 2018

Dal 1° luglio 2018 potrai usufruire dell’agevolazione Isee per l’acquisto di tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana. Le condizioni per accedere all'agevolaizone sono  essere residente Toscana, essere un abbonato ai servizi bus urbani ed extraurbani, avere un valore ISEE inferiore ad € 36.151,98.

Per poter accedere al servizio si deve obbligatoriamente essere in possesso della Certificazione ISEE (Dichiarazione Sostitutiva unica -DSU) rilasciata dal Caf o dagli Urp territoriali.
Solo una volta in possesso della Certificazione è possibile ottenere il Tagliando Isee-Tpl e con questo acquistare gli abbonamenti bus a tariffa agevolata presso i punti vendita.

Il tagliando ISEE TPL, può essere scaricato in formato cartaceo accedendo al sito internet  https://servizi.toscana.it/tpl/isee , in alternativa può essere ottenuto grazie al supporto delle strutture pubbliche presenti sul territorio o ancora scaricato in formato digitale tramite l’App “Tagliando ISEE TPL”

RICORDA:
Il tagliando ISEE-TPL:
- è personale e va portato sempre con sé, insieme all’abbonamento;
- va rinnovato ogni anno perché scade il 15 gennaio dell’anno successivo a quello di rilascio; tutti i tagliandini emessi nel 2018 scadrannio il 15/01/2019.
- puoi usufruire di una detrazione del 19% delle spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, per un costo annuo massimo di 250€.
- l’agevolazione riguarda anche le spese per conto dei familiari fiscalmente a carico.