Sicurezza stradale: 6 pensiline alle fermate dei bus

Presto ne saranno sistemate altre in luoghi strategici del territorio comunale

PELAGO – Sicurezza stradale significa anche tutelare i pedoni e tutti coloro che attendono i mezzi pubblici alle apposite fermate. Per questo motivo l’Amministrazione comunale di Pelago ha istallato negli ultimi mesi 6 pensiline in altrettante fermate dei bus situate a San Francesco, Palaie, Raggioli, Carbonile e nel capoluogo. Nel 2017 si proseguirà su questo percorso posizionando altre pensiline di cui sicuramente una a Massolina e una a San Francesco, sempre in accordo con la Città Metropolitana e con il gestore del trasporto pubblico locale.
Gli interventi di inserimento delle pensiline sono costati fino ad adesso 12.000 euro corrispondente praticamente al costo della sola struttura, perché il lavoro di posizionamento è stato portato avanti, in economia, dal personale tecnico del Comune.
Sono molto soddisfatto di questo cammino intrapreso – afferma il Sindaco id Pelago Renzo Zucchini - perché, nonostante le difficoltà di questi anni, anche questo intervento ci permette di garantire una sempre maggiore sicurezza alle persone nel rispetto di quanto scritto nel nostro programma di mandato.