Progetti in Piazza_2

Data di scadenza

Venerdì 22 settembre sala del Consiliare - presentazione delle proposte elaborate dalla Scuola di Architettura dell’Università Politecnica di Valencia

PELAGO - Venerdì 22 settembre 2017 ore 21 presso la sala del consiglio comunale (via della Rimembranza, 40) appuntamento finale con "Progetti in Piazza".
A completamento dell' evento del 19 luglio scorso  - dove furono presentati studi approfonditi per rilanciare e riqualificare piazza Ghiberti - l'Amministrazione di Pelago insieme al “Dipartimento di Architettura di Firenze DI.D.A.” e alla “Universitat Politecnica de Valencia” presenta i progetti pensati per Pelago.

Questo il programma di venerdì 22:

21.00 Saluti istituzionali
21.15 Presentazione dei progetti per Pelago della UPV
21.45 La voce dei cittadini primi risultati
22.15 Verso il gemellaggio Pelago-Yátova (ES)
22.30 Inaugurazione mostra La plaza de la Constitución de Yátova

Inoltre sotto suggerimento delle due Università il Comune è venuto in contatto con l'Ayutamiento de Yàtova (Comune di Yàtova), situato nella comunità autonoma Valenciana in Spagna, che conta circa 2000 abitanti ma che per conformità e posizione assomiglia al nostro Comune.

Una delegazione di Yàtova verrà a Pelago dal 21 al 24 settembre proprio in occasione dell’ appuntamento “Progetti in Piazza” e sabato 23 in sala del Consiglio ore 11 il Sindaco Renzo Zucchini firmerà assieme al Sindaco di Yàtova Miguel Esteban Tortola Herrero una formale Dichiarazione di Intenti riguardante il cammino verso il gemellaggio delle due comunità.