Nuova installazione a Pelago

Eco box Borselli
Data di scadenza

Sabato 8 Aprile a Borselli sarà inaugurato l’ecobox per il corretto conferimento di rifiuti particolari.

Sabato 8 Aprile giornata di inaugurazione. Alle ore 10.30 del mattino presso il Circolo Arci, in via Casentinese 172 a Borselli, verrà inaugurato un nuovo Ecobox alla presenza dell’Amministrazione comunale e di AER Spa.

La struttura darà a tutti i cittadini la possibilità di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta.

I cittadini potranno conferire gratuitamente nell’ ecobox di Borselli piccoli elettronici come cellulari, radioline, phon ecc, pile e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, olio alimentare usato, (no olio motore), mentre NON sarà possibile conferire i toner per stampanti laser.
All’inaugurazione di sabato 8 aprile sarà consegnato gratuitamente, a tutti gli utenti che interverranno, il contenitore per la raccolta dell'olio esausto, la cui raccolta ne permette il recupero e garantisce il rispetto per l'ambiente.

AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso “I Cipressi”, ubicati nel comune di Rufina, Loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.