Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini

francobollo 50 anni alluvione Firenze
Data di scadenza

Il prossimo venerdì 16 dicembre tutta la cittadinanza è invitata a partecipare incontro "Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini", scaturito dall'omonimo bando promosso dal Comitato Firenze2016 e vinto dalla Scuola primaria G. De Majo di Pelago

PELAGO - Venerdì 16 dicembre 2016 ore10.30 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro "Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini", scaturito dall'omonimo bando promosso dal Comitato Firenze2016 e che vedrà premiata la classe autrice del disegno, divenuto francobollo commemorativo ed emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il 4 novembre scorso, dedicato agli Angeli del fango, nel cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze. Sarà inoltre ricordata la figura della professoressa Idana Pescioli nata a Pelago e scomparsa nel luglio del 2016 a Firenze, che nel 1966 raccolse i disegni dei bambini alluvionati a Firenze.

L’incontro avverrà presso la Scuola Primaria “Gabriella De Majo” – Istituto Comprensivo di Pelago e a seguire nei locali della “Casa del Popolo”.

Interverranno:
Sindaco di Pelago – Renzo Zucchini
Responsabile Filatelia di Poste Italiane – Pietro La Bruna
Comitato Firenze 2016 – Giorgio Federici
Presidente Consiglio Regionale – Eugenio Giani
Dirigente scolastico – Giulio Mannucci
Fondazione Idana Pescioli – Daniela Pampaloni

Poste Italiane dedicherà all’evento uno speciale annullo filatelico.