Giornata mondiale del Rifugiato

dal 6 al 20 giugno - il 13 a San Francesco

Per celebrare la Giornata del Rifugiato lo SPRAR della zona fiorentina SUD EST propone una serie di appuntamenti nei vari territori comunali che fanno parte della rete del progetto dal 6 al 20 giugno. La campagna ha come obiettivo quello di sottolineare l'importanza di raccontare e condividere pratiche di resilienza attiva attorno al diritto di asilo e ad una cultura dell'accoglienza.

A Pelago l'evento "Territori resilienti - Pratiche resistenti" sarà svolto dalle ore 19.30 a San Francesco giovedì 13 giugno al Circolo ARCI "Rinascita 72". Ospiti i volontari del progetto "MEDITERRANEA Saving Humans".

La Giornata mondiale del rifugiato si celebra il 20 giugno di ogni anno come stabilito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con risoluzione 55/76, atto approvato con documento il 4 dicembre 2000 in occasione del 50° anniversario della Convenzione del 1951 relativa allo status dei rifugiati.

Gli altri appuntamenti:

giovedì 6 giugno || Tosi;