Facciamo Luce sull' Endometriosi

Il comune di Pelago ha deciso mantenere questo banner per sostenere il Team Italy

L’endometriosi è una patologia infiammatoria cronica, dolorosa subdola è molto difficile da diagnosticare, i tempi di diagnosi superano i 6 anni perché i suoi sintomi sono comuni a altre patologie, si stima colpisca una donna su dieci in età fertile e ad oggi non si conoscono le cause perché ancora poco conosciuta.

Il Team Italy è un gruppo di donne affette da endometriosi, provenienti da ogni parte d'Italia, che si ritrovano ormai da 7 anni a Roma in occasione della WorldWide Endomarch, una passeggiata pacifica che si svolge in più di 55 capitali nel mese di Marzo, che è il mese della consapevolezza sull'endometriosi.

Il 28 marzo per le strade e nelle piazze Il Team Italy promuovono la conoscenza della malattia e rivendicano maggiori diritti con l'obbiettivo di sensibilizzare la gente e di "rendere visibile ciò che per molti non esiste.

Per sostenere questa battaglia, il Comune di Pelago ha deciso mantenere questo banner informativo fino al 28 marzo.

Informare per creare consapevolezza scarica qui il dépliant