Estate in Piazza

15-16-17 luglio piazza Ghiberti

PELAGO - Tre concerti gratuiti nella centrale Piazza Ghiberti di Pelago per salutare l’arrivo dell’estate e la voglia di riappropriarsi degli spazi di tutti i giorni, dopo il lungo stop causato dall’emergenza sanitaria.

La musica riparte anche in piazza Ghiberti con questa rassegna caratterizzata da tre serate diverse tra loro ma unite da una profonda carica emotiva.

Venerdì 15 luglio:
LA NOTTE DELLA TARANTA
Amistade Sud Sound Project feat. Gigi Cardigliano
Un percorso sonoro nelle terre del nostro Sud, attraverso i suoni incalzanti scandito dai passi della danza in tutte le sue declinazioni.

Sabato 16 luglio:
VOCI PER LA PACE
Concerto organizzato da Ricardo Azzurri
Musica e solidarietà. Presenta Silvia Papucci con gli artisti Riccardo Azzuri, Sergio Forconi, Rodolfo Banchello, Edoardo galli, Stefano Fini, Fulvio Vasarri e Luca Corsi.
Con la partecipazione di Nicola Povoleri (Sindaco di Pelago), Deborah Tini (Assessore alla Cultura) ed Elena Del Lungo (Consigliera Pro Loco Pelago)

Domenica 17 luglio:
CONCERTO JAZZ E SWING
Less Jazz Quartet Florence
Concerto in stile “primi anni del Novecento”. Risuoneranno in piazza alcuni dei capolavori americani di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, i grandi blues di Nat King Cole, Ray Charles e Etta James.

Gli spettacoli continueranno ad accompagnarci a pieno regime per tutta l’estate con un cartellone fittissimo di eventi, dal Diacetum festival, alla Festa Grossa passando per il Cinema Sotto le Stelle.