Controlli mirati contro chi non raccoglie le deiezioni canine

non fare lo str...uzzo raccoglila

Previste multe di 160 euro

PELAGO – Dopo aver posizionato all’interno delle aree verdi e vicino ai marciapiedi gli avvisi “non fare lo str...uzzo , raccoglila” per sensibilizzare i proprietari di cani a non lasciare a giro le deiezioni dei propri animali, gli agenti della polizia municipale effettueranno controlli mirati all’interno del territorio comunale.

Gli obblighi da rispettare saranno essenzialmente due: non abbandonare le deiezioni solide; avere con se il materiale necessario alla raccolta (sacchette, palettina e simili). Per ciascuno dei due obblighi è prevista una sanzione di 160 euro.

Gli agenti della Polizia municipale effettueranno controlli in borghese fermando i cittadini a spasso col proprio cane: le multe scatteranno sia per chi viene sorpreso sprovvisto di attrezzature per la raccolta sia per chi si allontana senza aver recuperato da terra l’escremento del proprio animale