Cinema Sotto le Stelle 2017

CINEMA SOTTO LE STELLE 2017 - Spettacoli ore 21.30 - Ingresso Libero

Programma delle proiezioni del Comune di Pelago:

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,30 con INGRESSO LIBERO

Giovedì 20 luglio ore 21.30 Paterno, spazio officina, Via Campicuccioli
Eddy the eagle, il coraggio della follia, una storia d'amore tra un caparbio ragazzo e lo sci, una storia di dissidi familiari, porte chiuse in faccia e lotta per l'autoaffermazione. Diretto da Dexter Fletcher, il film, uscito nel 2016, racconta del ritorno alla competizione ai Giochi Olimpici invernali della squadra di salto con gli sci del Regno Unito nel 1988 dopo sessant'anni di assenza, l'esito di questa partecipazione contribuirà a scrivere la storia dello sport britannico.

Giovedì 27 luglio ore 21.30 Arena di Diacceto
Non è un paese per vecchi, uscito nel 2007 uno dei capolavori dei fratelli Coen, una storia costruita semplicemente, un ritrovamento casuale di danaro frutto di una sanguinosa rapina e un inseguimento. Un noir con personaggi dipinti a tinte forti, ambientazioni western e un montaggio da togliere il fiato. Personaggi definiti solo in funzione della storia, sincopati nella vicenda personale.Una regia con spunti geniali, dove filmico e profilmico si intrecciano, fotografia e musica a confezionare un ritratto dell'America duro e spietato. CONSIGLIATO UN PUBBLICO ADULTO

Giovedì 3 agosto ore 21.30 Arena di Diacceto
Brooklyn, film del 2015 diretto da John Crowley, attuale nel raccontare la storia di una ragazza che emigra dall'Irlanda per cercare compimento esistenziale negli Stati Uniti. La vicenda prende le mosse dal quartiere di New York che dà il titolo al film, amore e difficoltà porteranno la protagonista ad attraversare l'Oceano in direzione opposta per ben due volte, fino ad arrivare al più classico dei lieto fine.

Giovedì 10 agosto ore 21.30 Piazza Ghiberti Pelago
The visit, film del 2015 diretto da Manoj Nelliyattu Shyamalan, è un film geniale in ogni suo aspetto: il soggetto al limite del verosimile, una sceneggiatura senza sbavature, una tecnica di regia in doppia soggettiva con un senso eziologico che ben si accoppia ad un montaggio strepitoso, un finale coerente. Un thriller/horror inquietante, un inizio classico e rassicurante viene progressivamente tinteggiato in maniera fosca da scene che scuotono lo spettatore. Una moderna favola di Grimm dall'altissima cifra stilistica. CONSIGLIATO UN PUBBLICO ADULTO

Giovedì 17 agosto ore 21.30 Piazza Ghiberti Pelago
Affare fatto, film del 2015 diretto da Ken Scott, una commedia che parla di temi impegnativi, il bullismo a scuola e la perdita del lavoro, a tinte pastello, con sempre positività nel respiro prospettico, con un viaggio nella nazione simbolo della crescita economica Europea, la Germania, dove nell'epilogo la trama trova una verve divertente.

Giovedì 24 agosto ore 21.30 Piazza Federico Fellini San Francesco
Chi è senza colpa, film del 2014 di Michael R. Roskam , periferia urbana statunitense, sobborghi di Brooklyn, un umanità di risulta oltre i confini della legge, che, tra traffici illeciti e riciclaggio di danaro sporco, trova nell'essere vittima di un evento criminoso e di un incontro con una ragazza ed un cucciolo di cane il proprio riscatto.

Giovedì 31 agosto ore 21.30 Piazza Federico Fellini San Francesco
Ave Cesare, film del 2016 dei fratelli Coen, ambientato al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood, un manager cinematografico che deve preservare l'immagine degli attori anche nel privato, il rapimento di un attore, uno stralunatissimo George Clooney, di successo scompagina il copione, a riapirlo un gruppo di intellettuali comunisti che anelano alla rivoluzione a Hollywood, il manager deve ritrovare l'attore mentre le riprese vanno avanti, memorabile la scena della crocefissione di Gesù e le conseguenti dispute interreligiose. Una dissacrazione del mondo hollywoodiano.