Camminiamo e puliamo insieme i sentieri della Consuma

Data di scadenza

sabato 10 giugno puliamo e valorizziamo tutti insieme il territorio della Consuma

CONSUMA – Per tutta gli amanti delle passeggiate e della natura, sabato 10 giugno è una data da appuntare sul calendario, torna infatti l’appuntamento con “Camminiamo e puliamo insieme i sentieri della Consuma” manifestazione attenta all’ambiente, patrocinata dal Comune di Pelago, Rufina, Pontassieve e Montemignaio, organizzata dalla associazione Pro Consuma, in collaborazione con AER e sponsorizzata da BCC Pontassieve ed Unicoop Firenze sez. Valdisieve.

L’iniziativa ha lo scopo è pulire il territorio ma anche poterlo conoscere ed apprezzare.I partecipanti, divisi in tre gruppi percorreranno altrettanti itinerari di circa 1,5 km ciascuno: per tutti la partenza è prevista per le ore 14:30 dalla Baita con ritrovo finale previsto alla "Sbarra del Frescobaldi" intorno alle 17:30. La serata si concluderà successivamente presso il GIARDINO in prossimità del Valico/Passo della Consuma, dove sarà offerta una merenda per tutti, laboratorio di riciclo e giochi per i bambini e ragazzi.

AER oltre a fornire i kit per la raccolta dei rifiuti, predisporrà a fine camminata due postazioni dove spiegherà come si dividono i rifiuti lavorando proprio su quelli raccolti dai partecipanti.