Buca Basketball Day: tre giorni di street basket, musica e solidarietà

buca basket 2017
piazza verdi
pelago

Il prossimi 8, 9 e 10 settembre torna a San Francesco il torneo di street basket organizzato dal Circolino – La Buca di San Francesco con il doppio di squadre, una nuova location e tante novità.

SAN FRANCESCO - I prossimi 8, 9 e 10 settembre i ragazzi del Circolino – La Buca di San Francesco organizzano la seconda edizione del Buca Basketball Day: il primo torneo di street basket della Valdisieve, che lo scorso anno ha coinvolto oltre 350 persone fra volontari, giocatori e spettatori.

Il claim del torneo riprende uno dei motti dello street basket americano: “No excuse, just produce”. L’idea è che ogni risultato, quindi anche quello sportivo, provenga dall’impegno e dalla fatica. E a proposito di “produrre”, anche quest’anno il torneo ha un fine solidale: infatti l’intero ricavato dalle quote di iscrizione sarà devoluto a progetti di ricorstruzione per le aree terremotate del centro Italia e all’associazione “Trisomia 21”.

molte le novità di questa seconda edizione, tra cui: il numero di squadre partecipanti che passa da 16 a 32 e la location del torneo che quest’anno si svolgerà in Piazza Verdi sempre a San Francesco, in un playground a due canestri allestito per l’occasione.
Per tre giorni la piazza sarà palcoscenico di tante attività in sinergia con lo svolgimento di Cookstock.

Oltre alle 90 partite del torneo principale con gironi e fasi finali a cui parteciperanno 120 giocatori, infatti la tre giorni sarà un’occasione per dare voce a tante belle realtà del territorio. Divertimento per i più piccoli col torneo di minibasket organizzato da Asd Valdisieve di sabato 9; street food col punto ristoro a chilometro zero; solidarietà e divertimento col palco che animerà la piazza. Ogni sera verranno presentate le attività di un’associazione:
- il venerdì “Trisomia 21” che si occupa di ragazzi con la sindrome di Down;
- il sabato il Circolino stesso;
- la domenica Francesco the S-hope: un negozio online che raccoglie fondi per la Caritas di Montevarchi.
Ogni sera si colcluderà con musica, con concerti live e dj set.

L'iniziativa è curata dal Circolino la Buca di San Francesco in collaborazine con "Cavolo a merenda" e con l’"ASD Valdisieve Basket".